European Social Innovation Competition – 2nd Edition – Lancio: Milano, 11 Ottobre 2013

Parte la seconda edizione del concorso europeo: Concorso Europeo dell’innovazione Sociale  sta arrivando. Il lancio è previsto l’11 ottobre  a Milano e siete tutti invitati.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Unicredit e si svolgerà presso L’Umanitaria, (via Daverio 7), uno splendido luogo nel cuore di Milano. Trovate l’agenda e potete iscrivervi QUI.
Il concorso sarà lanciato da Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea e commissario per impresa e industria con la partecipazione di alte autorità e di UniCredit.
La seconda edizione manterrà lo stesso orientamento della prima e sarà volta a capire In che modo l’innovazione sociale offre, direttamente o indirettamente, soluzioni per l’occupazione. Il concorso prevede la possibilità di partecipare individualmente o tramite organizzazioni.  E’ inoltre previsto un servizio di orientamento che consentirà alle idee migliori di trasformarsi più facilmente in progetti concreti.

Maggiori informazioni saranno fornite ai partecipanti durante la giornata. Vi invitiamo comunque a prepararvi all’evento, a contribuire alla diffusione dell’informazione e a continuare a seguirlo su Twitter (@EUSocialInnov #diogochallenge).

Che differenza può fare l’innovazione sociale per creare impiego e nuovi posti di lavoro? Quale ruolo può svolgere l’innovazione sociale in Italia? Sono questi alcuni fra i temi che verranno dibattuti nel corso dei lavori. Sarà particolarmente utile poter ascoltare la vostra opinione.

4 thoughts on “European Social Innovation Competition – 2nd Edition – Lancio: Milano, 11 Ottobre 2013

  1. Sono sempre più convinto che un nuovo modello di sviluppo passi attraverso due concetti fondamentali: societing e social innovation. Se con il primo intendiamo quella capacità di aggregazione degli utenti, motivati da un ethos comune, con il secondo si vuole mettere l’accento proprio sulla forza innovativa di cui questi gruppi sono portatori, nell’ottica di un nuovo modello di sviluppo.

  2. Finalmente si cerca di concepire i legami esistenti tra social innovation e occupazione lavorativa! D’altra parte con innovazione si intende un cambiamento positivo. Per generare soddisfazione la cosa migliore da fare è analizzare l’innovazione sociale attraverso l’ottica del societing!

  3. Ho letto solo adesso di questo bellissimo concorso. Ultimamente si parla tanto di social innovation, ma sono davvero interessanti gli interrogativi qui proposti e gli spunti di riflessione sul tema del societing che ne possono derivare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...