D.I.A.L.O.G.U.E – Multicultural Business

Parte il progetto D.I.A.L.O.G.U.E. e il suo primo workshop!

Obbiettivo generale di D.I.A.L.O.G.U.E.(Determinated Immigrants and Locals Organize a Global Unique Entrepreneurship), è quello di creare  le condizioni per fondare sulla diversità sociale e culturale un potenziale vantaggio competitivo per creare auto-impresa e sviluppare innovazione sociale in 5 paesi dell’unione Europea, stimolando l’integrazione economica ed il benessere per l’intera comunità attraverso il coinvolgimento e co-protagonsmo dei giovani locali e migranti.

Il progetto D.I.A.L.O.G.U.E. si fonda su un nuovo approccio metodologico, per sostenere la creatività giovanile e l’imprenditorialità, in cui ciascuno può condividere le proprie di idee, stabilire nuove relazioni, ricercare colleghi con i quali costruire i propri progetti: sentirsi parte di una comunità in cui non conta quale lingua si parli, ma dare voce alla propria idea e cercare di realizzarla. Il progetto prevede alcuni momenti di confronto interculturale e sviluppo di idee imprenditoriali (Workshop) e l’affiancamento da parte degli esperti dei vari Paesi nella loro realizzazione.

Sono aperte le iscrizioni al Primo Workshop nella città di Napoli del progetto.
Il workshop si terrà il 23 maggio 2014, in via Tarsia 44. Per informazioni e iscrizioni, accedere al sito www.dialogue-project.eu.

Sul sito ci sono tutte le informazioni per restare aggiornati e la domanda di partecipazione per iscriversi al workshop. Per non perdersi tutti gli aggiornamenti c’è anche la pagina facebook.

Le buone idee lo sono sempre, in qualsiasi lingua!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...