Storie di successo di giovani imprenditori!

Erasmus for Young entrepreneurs è il programma europeo finalizzato allo svolgimento di  tirocini lavorativi presso un’azienda  europea “Host/ospitante”. I nostri ragazzi si formano e si arricchiscono sia professionalmente che umanamente, lo scambio Erasmus per giovani imprenditori è stato concepito affinchè futuri e nuovi imprenditori possano imparare nuovi metodi da “importare” a casa ed una volta tornati applicarli nelle loro star up, e nelle loro attività imprenditoriali, ovvero, come liberi professionisti. Ne è un esempio Serena Cestrone che ci scrive della sua esperienza in UK:
L’esperienza del progetto “ Erasmus + per giovani imprenditori” è stata molto formativa  ed ha arricchito la mia conoscenza professionale nel settore dell’interior design.
Quest’esperienza professionale ha cambiato il mio modo di osservare le cose sotto una prospettiva internazionale ed ho capito quale sono le sfide quotidiane che un’azienda deve affrontare giorno dopo giorno in un mercato così competitivo e vasto come quello londinese.
Durante il progetto Erasmus + per giovani imprenditori ho lavorato come architetto di interni nel settore residenziale presso “Helene DabrowskiInteriors” a Londra in UK e sono stata coinvolta nella gestione quotidiana del business.
Ho imparato a gestire progetti che coinvolgono i quattro pilastri della gestione aziendale: conoscenza del prodotto, comunicazione delle idee progettuali, valutazione delle proposte, marketing attraverso ricerche di mercato del prodotto e la loro presentazione.
Ho visitato con la mia HE espositori, partecipato a diversi eventi che coinvolgono la conoscenza di nuovi prodotti,  il loro costo sul mercato del lavoro ed ho partecipato attivamente alle riunioni di lavoro e visitato diversi cantieri.
Sono stata molto contenta di aver avuto l’opportunità di lavorare con Helene.
Helene è un interior designer di talento ed è una persona molto organizzata che lavora con entusiasmo e passione.
Lei è costantemente aggiornata sui nuovi prodotti di mercato a livello internazionale ed ha una grande attenzione ai dettagli.
Helene ha uno stile eclettico ed allo stesso tempo ha la capacità di gestire elementi tradizionali e moderni in uno stile contemporaneo.
Nei suoi progetti di interior design c’è sempre qualcosa di nuovo e contemporaneo che fa la differenza in un contrasto di colori, luci e tessuti di diverso genere e qualità.
Consiglio vivamente a tutti i giovani imprenditori un’esperienza come quella del progetto Erasmus+  perché è veramente formativa a livello professionale  e che crea nuovi contatti di lavoro a livello internazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...