Ecco i recenti  progetti di PJA che si occupano di innovazione sociale:

CV – Creatività Vesuviana

PJA è coinvolto in un progetto in corso  CV – Creatività Vesuviana, creato ad hoc per il territorio vesuviano della provincia di Napoli,  per sopperire la mancanza di strutture che consentano ai giovani di esprimere il loro potenziale artistico. Con CV – Creatività Vesuviana vogliamo aumentare le opportunità di occupazione e di auto-impresa giovanile, facilitare il networking, creare link e sinergie con gli enti governativi nazionali e territoriali
Social Innovation Day, Forum PA

Il Social Innovation Day a FORUM PA 2012 è stato organizzato con tre obiettivi principali:
Creare una rete di innovatori che condividano tutti i contenuti sull’ innovazione sociale con gli interlocutori istituzionali europei, mappare e divulgarere le esperienze di innovazione sociale realizzate in Italia.
Per condividere la definizione di innovazione sociale , PJA ei suoi partner stanno lavorando per preparare uno statment da inviare al MIUR, Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca.

Social Startup Weekend

Dall’11 al 13 maggio 2012, Napoli ha ospitato un’edizione di Startup Weekend, incentrato sulla creazione di imprese sociali.
Il format prevede la presentazione di idee imprenditoriali rivolte a risolvere problematiche e  bisogni sociali,  confrontandosi con investitori ed esperti.
E ‘stato ilprima “Social Startup Weekend ” made in Italy!
E ora i numeri dei nostro evento: 68 partecipanti, 28 le idee socialmente innovative presentate, 10 startup selezionate e team di lavoro.
La Startup Weekend è una rete globale di imprenditori che ispira, educa e responsabilizza gli individui, gruppi e comunità, condividendo idee,  networking e le attività in via di sviluppo.
Concorso Internazionale Social Innovation: Napoli 2.0

PJA è in corso un concorso internazionale e sociale nazionale innovazione: Napoli 2.0.  Innovatori sociali provenienti da tutto il mondo hanno presentato idee innovative per risolvere i persistenti problemi sociali della città partenopea, che il classico modo d’approccio non è in grado di affrontare. Le sfide sono basate su attività sociali , modelli di business sostenibili per la società civile e la ricerca di nuove metodologie. Soluzioni di successo  innovative e fattibile da attuare. Abbiamo ricevuto oltre 200 domande da più di 30 paesi in tutto il mondo ed i progetti stanno completando il loro percorso per lo startup d’impresa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...